Condividi:

Da Palazzo Longano, arriva adesso l’ufficialità attraverso l’ordinanza del Sindaco Pinuccio Calabrò  che dopo l’avvio dell’interlocuzione con ASP, ha deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale fino al prossimo 17 aprile 2021.

La città del Longano in sostanza, si adegua alla valutazione dell’Asp Messina sui dati sanitari riguardanti la situazione dei contagi da Covid-19 della popolazione in età scolare, nonostante la normativa nazionale permetta l’apertura delle scuole fino alla Prima Media in ‘Zona Rossa’.

Il parere del Dipartimento Prevenzione ASP è stato comunicato anche a tutti i dirigenti delle scuole ricadenti sul territorio comunale.

Ecco la nota ufficiale del primo cittadino Pinuccio Calabrò: “L’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha richiesto stamattina il parere dell’Asp relativamente ad una eventuale proroga della chiusura delle scuole.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale, alla luce dell’andamento della curva epidemiologica nella nostra città e considerata anche la presenza di varianti del virus, ha rinnovato il periodo di sospensione dell’attività didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale fino al 17 aprile prossimo”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.