Condividi:

Arriva da Palazzo Longano l’annuncio del sindaco Pinuccio Calabrò, della comunicazione ufficiale giunta dalla prefettura di Messina con la quale si procederà alla sospensione delle attività didattiche da lunedì 10 gennaio.

Una decisione dettata dalle continue ordinanze sindacali giunte al Prefetto sulle misure da adottare in vista della riapertura delle scuole di ogni ordine e grado nei vari comuni del Distretto socio-sanitario D-28, alla luce del forte incremento di casi da Covid-19, specie nella fascia dai 6 ai 18 anni.

“Domani a conclusione dell’iter normativo con l’acquisizione formale del necessario parere dell’Asp (dopo aver compiuto le interlocuzioni con le Autorità competenti) si procederà alla sospensione delle attività didattiche. Il Distretto Sanitario, conformemente agli inviti della Prefettura, ha proceduto nel pieno rispetto della legge”, si legge sulla Pagina Facebook ufficiale del primo cittadino del comune capofila del Distretto.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.