Condividi:

Si è svolta ieri 6 Ottobre 2021, a partire dalle 17:00 ai Giardini “Oasi” di Barcellona Pozzo di Gotto la seconda tappa dell’iniziativa denominata “Frigobooks” organizzata dal l’associazione CivicaMente. In questa occasione sono state tre le installazioni delle quali una in memoria di Attilio Manca e un’altra volta a sensibilizzare il cittadino contro il femminicidio.

Ha contribuito fattivamente alle realizzazioni Dora Mirabile. Già nel corso della stessa serata i “Frigobooks” hanno raccolto tanti libri che potranno essere letti da chi ne avesse voglia ed al tempo stesso se ne potranno portare altri.

È possibile contattare l’associazione CivicaMente direttamente dalla pagina ufficiale Facebook o recandosi nella sede di via Roma proprio di fronte al Villino Liberty. Questa manifestazione permette di dar nuova vita a questi frigoriferi che altrimenti andrebbero in discarica con costi per l’Amministrazione Comunale, che ha recepito positivamente l’iniziativa con la presenza dell’Assessore alla Cultura Viviana Dottore, già presente all’inaugurazione nella prima tappa svoltasi presso il Parco “Maggiore La Rosa”.

(Foto di Loredana Aimi)