Condividi:

Si è rivelata una bellissima serata fra ricordi ed aneddoti, fra risate, racconti delle proprie vite e battute quella di ieri sera, 27 agosto 2020, al Lido Sayonara Beach Club di Milazzo, che ha visto incontrarsi a distanza di ben 36 anni i ragazzi della sez. D. “1981/1984” della Scuola Media (oggi Secondaria di I° grado) “Verga” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Fu l’anno scolastico 1981/1982 quello in cui i nostri ragazzi si accingevano a varcare la soglia della Scuola Media mentre nel 1984 si licenziarono per poi “perdersi di vista” proprio per ben 36 anni. Ne è trascorso di tempo, ma grazie alla voglia di Maria Rosa Barca, alla collaborazione di Danilo Gelsomino e all’organizzazione di Annalisa Scibilia i nostri si sono ritrovati in una serata di fine agosto dell’anno 2020.

All’allegra rimpatriata erano presenti 9 donne, Santina Miano, Elvira Randazzo, Mariella Cicero, Antonella Bruno, Mirella Alesci, Maria Rosaria Mazzeo, Loredana Aimi, Daniela Mangano, Annalisa Scibilia, ed 8 uomini, Ottavio Miano, Sebastiano Fazio, Luciano Arlotta, Davide Fumia, Giovanni Da Campo, Filippo Genovese, Romolo Castellano, Danilo Gelsomino.

Assenti giustificati: Maria Rosa Barca, Antonino Genovesi, Sebastiano Giunta, Giuseppe Salvatore Calabrò, Francesco Camarda, Giuseppe Cutrupi, Clorinda Ferullo, Fabio Filippo, Alberto Barbera, Luigi Alesci, Giovanni Giunta, Tiziana Calderone.

Una serata emozionante, divertente ed è da segnalare il bel gesto dei maschietti che vista la presenza nel lido di un venditore di rose hanno omaggiato le compagnette proprio con una profumata rosa. La serata si e` conclusa con gli immancabili torta e spumante e soprattutto con la promessa di rivedersi.