Condividi:

Il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Avv. Pinuccio Calabrò, ancora in convalescenza, torna sulla questione dei riscaldamenti nelle scuole cittadine che continua a suscitare polemiche e con documenti evidenzia la verità dei fatti.

“Sono polemiche sterili ed in assoluta malafede ed è proprio il caso di dire ‘carta canta’ poiché già con una nota protocollata il 4 novembre 2021 ed indirizzata agli uffici competenti, gli assessori Avv. Viviana Dottore e Dott. Giuseppe Benvegna, invitavano al controllo ed alla eventuale manutenzione delle caldaie dei riscaldamenti in tutti i plessi scolastici cittadini e questo affinché fossero perfettamente funzionanti sin dal 1 dicembre.”

Il primo cittadino al suo rientro ha in programma una conferenza stampa e porterà a conoscenza della cittadinanza anche altre questioni a partire da quella del bilancio per proseguire con altri temi, ovvero i tanti progetti approvati con delibera di giunta regionale sulle saie, sui ponti a rischio ecc.

Calabrò sottolinea come già con la nota questione del Ponte di Calderà vi erano state gravi scorrettezze: “Il sindaco metropolitano De Luca lo aveva aperto con un certificato di agibilità provvisorio che non esiste nel panorama amministrativo. L’ho chiuso immediatamente e l’ho riaperto dopo aver ricevuto il certificato di collaudo statico. Ho anche chiesto il risarcimento danni, prima udienza l’8 marzo 2022, da 52mila a 150mila euro, lo quantificherà il magistrato.”