Condividi:

Al centro della carreggiata un mezzo di pulizia e spazzamento delle strade durante le ore di punta della mattina, provocando incolonnamenti in una delle vie centrali, esattamente la via kennedy alle 9.30 del giorno.

E’ quanto di spiacevole e forse assurdo, si verifica spesso, da quanto riportano le segnalazioni, ed accade nella città del Longano, a danno della viabilità e degli automobilisti. Disagi che aumentano considerate le alte temperature di questi ultimi giorni. Un tipo di servizio svolto dalla ditta Dusty incaricata dal Comune, che sicuramente dovrebbe essere fatto nelle ore notturne o alle prime ore della mattina, con le strade libere nella circolazione e senza creare problematiche al traffico e disagi per i cittadini.

Nel durante prosegue a buon ritmo la pulizia e raccolta di rifiuti e materiali vari delle spiagge della costa del Longano, con le ruspe in azione sull’arenile che va da Cicerata a Cantoni. Il problema è che il mega cumulo di rifiuti e materiale vario riposto sull’area demaniale a Spinesante, prima della spiaggia non sono un bel bigliettino da visita per bagnanti e turisti e ci si augura che verrà rimosso il prima possibile.

Segnalazioni di episodi e situazioni per i quali urge maggiore verifica e controlli da parte degli amministratori competenti, specie in questa fase della stagione ed in un periodo di ripresa post emergenza sanitaria e crisi economica.