Condividi:

E mentre il dibattito sulle antenne si accende sui social e non solo, nella mattinata di oggi arriva un’altra segnalazione da Legambiente del Longano indirizzata agli organi competenti, in merito ad un intervento edilizio in località Militi tra le Vie G.Angelo Cambria e Stretto I Scodella, per realizzare una stazione radio base.

“In rappresentanza dei cittadini della zona di Militi che hanno interpellato la scrivente Associazione mettendola al corrente dei lavori che si stanno ultimando in località Militi di Barcellona Pozzo di Gotto, in zona Via G. A. Cambria nella parte terminale della strada verso mare, a far data dal 25 /05/2020 si è avuto modo di constatare – scrive Ceraolo Carmelo, Presidente del Circolo Legambiente del Longano APS – che sono stati iniziati lavori consistenti nella realizzazione di una stazione radio base, come si evince dal cartello posizionato nel cantiere .

Si segnala quanto sopra affinché effettuati i dovuti controlli, codesto Ufficio possa procedere alle opportune verifiche circa la regolarità dell’intervento eseguito, ai sensi della vigente normativa.
Si ritiene doveroso segnalare che la scrivente associazione ha avuto modo di constatare quanto segue:
– L’area sulla quale insiste l’intervento è, secondo quanto a conoscenza dello scrivente di proprietà privata .
– I lavori sono iniziati presumibilmente nel mese di maggio e sono quasi completati .
Il tutto è meglio documentato nelle riprese fotografiche che si allegano in copia e che rimangono dallo scrivente custodite a disposizione degli uffici”.