Condividi:

E’ stato adottato stamani dal Dirigente del Servizio 1 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento del Lavoro, il D.D.S. n. 4911 col quale la Regione Siciliana ha assegnato al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto il finanziamento complessivo di 1.672.175,40 euro nel quinquennio 2020-2024.

“Per la stabilizzazione a tempo indeterminato e la conseguente fuoriuscita dall’elenco regionale di cui all’articolo 30, lr. 5/2014 dei soggetti ASU”, così testualmente recita il decreto.
“Si concretizza in tal modo – si legge nella nota comunale –  il tassello fondamentale – che era stato richiesto da questa Amministrazione qualche mese addietro – necessario per assicurare la sostenibilità del percorso di stabilizzazione del personale ASU intrapreso dal Comune.
Come già più volte affermato nelle settimane scorse, la disponibilità di questa risorsa è il presupposto che permette di reiterare la richiesta di autorizzazione alla COSFEL per la stabilizzazione di quest’ultima aliquota di personale precario e di completare così il quadro delle stabilizzazioni e di chiudere definitivamente il tempo del precariato nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto”.
Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, dunque, gli uffici del Comune, se da una parte provvederanno a completare le procedure per la sottoscrizione dei contratti di lavoro a tempo indeterminato del personale ormai prossimo a diventare “ex contrattista”, per altro aspetto imprimeranno una nuova accelerazione alle procedure funzionali alla conclusione della stabilizzazione del personale ASU.