Condividi:

Prosegue a vele spiegate la Prima Stagione Estiva del Teatro Placido Mandanici curata dal M° Alberto Maria Antonio Munafò-Siragusa in qualità di esperto dell’Amministrazione comunale e nella serata di ieri, sabato 31 luglio 2021, si è tenuto il quinto dei sette appuntamenti previsti in cartellone: lo spettacolo di Marco Morandi intitolato “Nel nome del Padre”, che ha riscosso un notevole successo. 

Dopo la lirica, il jazz, il flamenco, la musica classica ecco una serata di sano pop d’autore, che è stato un itinerario immaginario, non un semplice concerto ma proprio uno spettacolo a tutto tondo, con momenti di riflessione, con ricordi, visione di immagini del passato e le più celebri canzoni dell’eterno ragazzo italiano, per l’appunto il notissimo Gianni Morandi, papà di Marco, che ha partecipato all’evento via etere.

Marco Morandi con grande autoironia ha giocato sul suo essere “figlio di” sin dal proprio ingresso in scena, impersonando un improbabile rapper con casco integrale per poi essere ‘smascherato’ proprio dal celebre Papà la cui presenza è stata costante durante tutto l’arco della serata. Molto bello l’omaggio iniziale al grande Rino Gaetano e alcune cover come la celeberrima ‘La storia’ di Francesco De Gregori. Ovviamente non potevano mancare i grandi successi di Gianni Morandi, reinterpretati con l’accompagnamento di una band di tutto rispetto.

Alla fine meritati applausi da parte del pubblico, fra cui erano presenti il sindaco Pinuccio Calabrò e consorte, l’esperto Alberto Munafò-Siragusa, l’assessore Paolo Pino e l’immancabile responsabile della segreteria artistica Anna Maria Puliafito. Adesso l’appuntamento è per sabato prossimo 7 agosto con il penultimo evento della Stagione Estiva del Teatro Placido Mandanici ed il ritorno del grande jazz firmato Floriana Pappa Quartet.