Condividi:

L’associazione culturale Genius Loci ha tracciato un bilancio della iniziativa solidale del “caffè sospeso” attivata nella città di Barcellona Pozzo di Gotto nel periodo pasquale. Il “caffè sospeso” si attua quando i clienti pagano un caffè in più a beneficio di uno sconosciuto che successivamente lo può richiedere gratuitamente.
Ecco i bar coinvolti: Perditempo, Rio Bar, DOP, Lia Ci Si, Bar dello Studente, Caffè Roma, Maximilian, Big Bar, Cafè de la Place, Saint-Honore, Sofia Bakery Cafè, Liberty Cafè, Spadaro.
Dei tredici bar coinvolti, dal periodo pasquale ad oggi, solo in tre di essi non c’è stato alcun “caffè sospeso”. Nei rimanenti dieci ci sono stati complessivamente poco più di duecento caffè sospesi.
In uno di questi bar cittadini, un cittadino barcellonese ne ha ‘sospesi’ ben cinquanta. A lui la Genius Loci rivolge i propri ringraziamenti per la sua generosità.
Dal primo luglio l’associazione rilancia l’iniziativa in modo più visibile, allargandola anche ai Bar di Calderà e di Spinesante, oltre a quelli che hanno già aderito.