Condividi:

Si è chiusa nella serata di ieri, mercoledì 22 aprile 2020, con la terza ed ultima puntata dedicata ai giovani, la trasmissione dell’emittente OraWebTv “Suscettibili ma non troppo”, condotta da un duo che si è rivelato sorprendente: Antonio Alizzi e Salvatore Alosi. 

Usiamo volutamente i termini ‘trasmissione’ ed ‘emittente’ prendendoli in prestito dallo stesso Alizzi che ha tenuto a evidenziare proprio come si tratti di due definizioni forse ‘antiche’ ma che esprimono appieno l’importanza dell’iniziativa. Lo crediamo anche noi, si è trattato di tre puntate che non hanno annoiato gli ‘utenti’ (qui usiamo un termine caro al direttore) ma in ciascuna puntata sono emersi interessanti spunti, a partire dalla prima che ha visto ospite il Dott. Antonio Turrisi per poi proseguire con la seconda ed il Vescovo Ausiliare Mons. Di Pietro.

Per la puntata di chiusura si è voluto optare per la significativa presenza di ben 4 studenti di due istituti scolastici, uno di Milazzo, l’ITET ‘Majorana’ guidato dal Dirigente Stello Vadalà, e l’altro di Barcellona Pozzo di Gotto, il Liceo ‘Medi’ diretto da Domenica Pipitò. Marco Bertè e Gianmarco Ruvolo che fanno parte della scuola milazzese mentre Riccardo Rao Genovese e Fatima Tuijri del liceo barcellonese, incalzati e spronati dai conduttori si sono raccontati sul loro vissuto ai tempi della pandemia, sul proprio impegno di rappresentanti di centinaia di colleghi-studenti e poi anche relativamente alla quotidianità, i punti fermi, le relazioni ed i propositi nell’età dei sogni e dei grandi progetti.

Dopo un inizio abbastanza ‘timido’ si sono aperti ed hanno espresso le proprie opinioni su molteplici argomenti, non parlando esclusivamente di attualità ma spaziando dalla droga ai social, dalla violenza sulle donne alla politica. Una nota di merito, in chiusura, per i due ideatori di questa SpecialChat particolare, “Suscettibili ma non troppo”, che hanno condotto in maniera ‘viva’ e non scontata, evidenziando e valorizzando ciascuno le proprie peculiarità: Antonio Alizzi fumantino e stuzzicante, Salvatore Alosi riflessivo ed istituzionale. Un mix che si è rivelato un vero successo per cui ci auguriamo che anche in futuro possa proseguire nella medesima o in altre forme, la collaborazione di entrambi alla nostra Testata giornalistica.

Ricordiamo ai nostri lettori che, per chi se le fosse perse, è possibile rivedere le tre puntate del format “Suscettibili ma non troppo” sulla nostra pagina Facebook “OraWebTv”.