Condividi:

Ai Campionati Italiani Cadetti (12 – 14 anni) di Bari la Tiger’s Den dei Maestri Giuseppe e Fabio Sottile porta a casa un argento e un bronzo con due soli atleti in gara.
A conquistare la piazza d’onore ed il titolo di vice-campione italiano 2023 è il piccolo Nino (Ninitto) Perroni, studente della Scuola media Ugo Foscolo di Barcellona P.G., che nella categoria più leggera, la meno 33 kg, supera ben tre avversari, sfoderando una prestazione pressoché perfetta che le vale un meritatissimo secondo posto.
Terzo posto invece per la giovane promessa Clio Sottile, studentessa della Scuola media D’Alcontres che, non al top della condizione fisica, dopo aver superato agevolmente la prima avversaria, è costretta ad arrendersi contro la bravissima ed esperta atleta pugliese Martina Elisa.
Prossime competizioni, i campionati regionali che si svolgeranno proprio al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto domenica 26 gennaio e successivamente il Bulgarian Open di Sofia.

Le parole del Maestro Giuseppe Sottile: “Soddisfatto per il risultato complessivo che ci vede premiati con entrambi gli atleti in gara. Bravissimo Ninitto Perroni che ha fatto vedere carattere e grande qualità. Un po’ sotto tono invece la prestazione di Clio Sottile, che con la stessa avversaria, a Busto Arsizio aveva fatto vedere ben altro combattimento”.