Condividi:

Dopo quasi due anni di inattività, riparte l’attività agonistica del taekwondo italiano, così lo scorso fine settimana a Giugliano in Campania si sono disputati i Campionati Italiani junior di taekwondo.

Per l’Asd Dream Team Taekwondo Barcellona del maestro Orazio Cappellano, erano presenti in gara i giovani atleti che già hanno portato numerosi risultati in ambito internazionale in questa stagione, Ettore Lenzo e Sofia Bagnato.
Ettore Lenzo che si deve confrontare nella categoria più difficile del campionato nazionale, -55 junior, conquista una prestigiosissima medaglia d’argento, Lenzo vince quattro incontri per ko tecnico (superiorità di punti) e si arrende solo in finale dopo un match visto sempre sulla parità e combattuto fino all’ultimo respiro.

Non riesce a ottenere invece il podio Sofia bagnato nella categoria -52 junior che vince i primi 2 incontri con molta tranquillità ma si deve fermare ai quarti con l’atleta che poi va a vincere il titolo d’Italia.
“Comunque risultato positivo per il team cappellano, che ritiene questi giovani atleti di ottime prospettive future, continuando a lavorare sodo i risultati arriveranno”, dichiara il maestro Orazio Cappellano.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.