Condividi:

Dalla città del Longano a Zagabria, per un ottima prestazione del gruppo dell’Asd Dream Team al ‘Croazia Open Taekwondo G1’, uno degli internazionali più gettonati in Europa.

Il team Cappellano dopo la prestigiosa medaglia conquistata lo scorso settembre al ‘Polish open’ con la giovane Puliafito, questa volta conquista un altra prestigiosissima medaglia con il giovane atleta Ettore Lenzo nella categoria -48 junior cinture nere.

Eccellente prestazione con avversari abbastanza forti, Lenzo riesce a superare prima ai quarti un atleta serbo e ai quarti un atleta tedesco, purtroppo si ferma in semifinale in un incontro combattuto contro un atleta greco, conquistando una medaglia di bronzo importantissima.

In gara erano presenti altri 3 atleti che purtroppo non sono riusciti a salire sul podio. Soddisfatto il maestro Orazio Cappellano: “Ottima prestazione perché tutti gli atleti riescono ad esprimersi al meglio perdendo dignitosamente con atleti che addirittura hanno raggiunto la finale, Giuseppe Arlotta che perde di misura contro un atleta croato, Tindara Puliafito che perde di misura contro un’atleta greca che poi arriva addirittura in finale e Sofia Bagnato che purtroppo becca al primo turno la gigante atleta turca testa di serie del torneo che anche lei va dritta in finale. Contento della prestazione di tutta la squadra in trasferta, – conclude Cappellano –  ma soprattutto per aver conquistato un altra medaglia in campo estero dove la maggior parte delle volte è difficile anche superare le prime battute perché il livello è davvero alto, il nostro scopo sarà quello di continuare a crescere sempre e comunque”.