Condividi:

Sull’iniziativa dei tamponi rapidi per gli studenti delle scuole superiori di Barcellona, dedicata anche per i loro familiari, per il personale docente e Ata, l’assessore Viviana Dottore con delega alla Pubblica istruzione, tiene a ricordare che si terrà domani sabato 7 novembre dalle ore 8 alle 20 e domenica dalle 8 alle 13.

“Tamponi rapidi per determinare la presenza del Covid-19 a tutti gli studenti, ai loro nuclei familiari ed al corpo docente e non docente delle scuole superiori di Barcellona che volontariamente si potranno recare presso il Palalberti. Si tratta della prima iniziativa su “target” popolazione – si legge nella nota –  scolastica coordinata con il sindaco della città del Longano, il referente dell’Asp territoriale e i dirigenti scolastici, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Siciliani.
Preziosa è stata l’interlocuzione dell’Amministrazione Comunale con l’Anci e il referente per l’emergenza dell’Asp di Messina, Carmelo Crisicelli. L’esecuzione di tamponi in modalità drive-in, potrà consentire alle autorità sanitarie un valido tracciamento dell’andamento del virus negli istituti superiori cittadini”.
Con il supporto dell’Assessorato Regionale alla Salute, l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione il palazzetto dello Sport adeguandolo alle esigenze del personale sanitario che effettuerà i tamponi “rapidi”. L’iniziativa vedrà anche impegnato il Corpo di Polizia Municipale, la Protezione Civile e la Croce Rossa sul fronte logistico e della vigilanza.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.