Condividi:

Il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto riapre e accoglie tutti gli artisti del laboratorio multidisciplinare guidato dal regista Sasà Neri che, nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 26 giugno 2020, ha finalmente riunito ‘in presenza’ i giovani talenti del territorio per continuare quel lavoro che in effetti non era stato mai interrotto, poiché in questi mesi di lockdown si è proseguito con la preparazione dello spettacolo tramite collegamenti in videoconferenza.

Nel foyer del Teatro sono intervenuti ad accogliere i protagonisti del laboratorio l’Assessore alla Cultura Angelita Pino ed il Segretario Generale Giuseppe Torre, che guida anche l’Ufficio Teatro. Entrambi hanno avuto parole di elogio per artisti e regista, e per tutta la programmazione del Mandanici, che ha dato e darà lustro ad una città intera, la cui crescita è strettamente legata alla cultura, al teatro, ai giovani, vera scommessa per il futuro.

Il regista Sasà Neri, al suo secondo incarico in qualità di guida del laboratorio multidisciplinare, ha evidenziato come tramite gli incontri on line di questi mesi ci si sia resi conto che nelle difficoltà occorre lottare con più grinta mettendosi alla prova. Infine Neri ha informato che il debutto di “Romeo = Giulietta”, lo spettacolo frutto di questi mesi di laboratorio, è programmato per il 25 settembre 2020 alle ore 21.00 presso il Teatro Mandanici.