Condividi:

In serata è appena arrivata la comunicazione dal sindaco Pinuccio Calabrò che l’USCA di Barcellona Pozzo di Gotto ha reso note tre nuove positività al Covid-19 nella nostra città.

“Si tratta di persone asintomatiche che si trovano in isolamento domiciliare. Il numero degli attuali positivi sale quindi a 14. Le autorità sanitarie hanno disposto l’isolamento anche per i contatti più stretti e stanno mettendo in atto quanto previsto dal protocollo. Visto l’aggravarsi della situazione, mi corre l’obbligo di rivolgere ancora una volta un appello al senso di responsabilità di tutta la cittadinanza affinché vengano rispettate le norme in materia di contagio disposte dal Governo Nazionale e dalla Regione Siciliana.

Preciso che non è intenzione di questa Amministrazione seguire l’esempio di altri sindaci e chiudere alcune zone cittadine. Ma, per poter continuare a tenere questa linea, è necessaria la collaborazione di tutti. A partire da questa sera, saranno condotti stringenti controlli interforze per vigilare sul rispetto delle regole. Qualora non dovesse essere riscontrato il necessario buonsenso, toccherà purtroppo adottare idonei provvedimenti. Accettiamo oggi di fare qualche piccolo sacrificio per rallentare la diffusione dei contagi ed evitare ben più drastiche limitazioni in futuro”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.