Condividi:

Sulla promozione delle politiche a tutela degli animali, il consigliere Ilenia Torre ha presentato un’interrogazione con cui chiede all’Amministrazione comunale perché non sia stata prevista un’apposita delega assessoriale e quali siano gli intendimenti e le iniziative messe in campo per contrastare i fenomeni dell’abbandono e del maltrattamento animale.
“Partendo dalla profonda convinzione che tra i compiti di una buona Amministrazione rientrino tali questioni. Si tratta di tematiche che mi stanno particolarmente a cuore e per le quali ho lavorato incessantemente durante la mia precedente attività amministrativa, facendomi promotrice del primo Regolamento del nostro Comune avente ad oggetto la tutela degli animali d’affezione.

Chiedo oggi quali siano le progettualità per dar seguito alle prescrizioni contenute in quel Regolamento e come intenda procedere l’Amministrazione per promuovere – concretamente – una maggiore tutela degli amici a quattro zampe e una loro migliore integrazione con l’essere umano, anche in considerazione dei più recenti episodi di maltrattamento denunciati sui social, relativi all’avvelenamento dei gatti di Via Pitagora”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.