Condividi:

“Apprendo dalla stampa dell’uccisione di un cucciolo di cane corso sul nostro territorio, nel quartiere di Porto Salvo. Non posso che manifestare la più totale indignazione per un gesto crudele, vigliacco e criminale! È inaccettabile che in un Paese che si ritiene “civile” possano essere compiuti simili gesti!” a dirlo l’Assessore alle politiche a tutela degli animali Ilenia Torre dopo il grave episodio avvenuto nei giorni scorsi. 

“Ripongo totale fiducia nel buon lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, che stanno già indagando sull’accaduto e spero vivamente che gli autori di questa assurdità vengano individuati.
E’ auspicabile che sulle politiche a tutela degli animali vi sia la massima convergenza delle Istituzioni e della società civile.
A tal proposito, ritengo opportuno che sul punto anche la deputazione, sia regionale che nazionale, intervenga facendosi promotrice di disegni di legge che garantiscano una migliore tutela dei nostri amici a quattro zampe e che prevedano pene più severe per gli autori di maltrattamenti a danno degli animali”.