Condividi:

Nella mattinata di oggi a Palazzo Longano è stata ufficializzata la Giunta del sindaco Pinuccio Calabrò. Il primo cittadino, sembra che dopo vari incontri nel fine settimana, abbia sciolto le riserve sui nomi che andranno a comporre la sua squadra assessoriale chiamata ad amministrare la città di Barcellona Pozzo di Gotto.

Confermati tre dei quattro assessori designati, ovvero Roberto Molino, Giuseppe Benvegna e Santi Calderone, con quest’ultimo che svolgerà anche la funzione di vice sindaco.

Fuori dalla squadra Natale Munafò che sarà sostituito in quota Lega dal medico Rosario Catalfamo, eletto consigliere comunale nella lista Prima il Territorio.

Inoltre a completare la Giunta sono stati chiamati il tecnico Dario Paterniti che avrà l’importante compito di lavorare al risanamento del bilancio del Comune. Nella squadra anche il vice sindaco della giunta Materia, Filippo Sottile e l’avvocato Viviana Dottore.

Certamente non mancano le critiche sulla discontinuità, rispetto all’Amministrazione precedente, ed anche in termini di comunicazione con gli organi di stampa non informati nessuno dell’avvenuta presentazione della nuova Giunta.

Mugugni anche interni alla coalizione con Grande Sicilia ed anche il gruppo #Noicisiamo, con la componente guidata da Salvatore Coppolino si è detta disposta a fare un passo indietro. Quasi rottura con la restante parte della lista che fa riferimento al Sindaco di Fodanchelli Marco Pettinato che ha già annunciato anticipatamente una presa di distanze dalla nuova giunta.

AGGIORNAMENTO. Alle 13.50, dopo la foto con la nuova squadra e l’ufficializzazione data a solo una Tetstata, rispetto alle altre, arriva la nota dal sindaco Pinuccio Calabrò: “Rendo nota ufficialmente la squadra di assessori che affiancherà la mia azione amministrativa. Si tratta di persone che, per buona parte, vantano tutti esperienze amministrative e che, a mio avviso, possono dare il loro valido contributo alla gestione amministrativa. Insieme lavoreremo per portare a compimento i punti focali del mio programma elettorale. Non ho ancora assegnato alcuna delega, tranne quella di vice sindaco che sarà ricoperta da Santi Calderone.

Comporranno la mia squadra di assessori il tecnico Dario Paterniti, i già designati Roberto Molino e Giuseppe Benvegna, il dottor Rosario Catalfamo, l’avvocato Viviana Dottore e l’ex vice sindaco Filippo Sottile”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.