Condividi:

Vergogna e disgusto!!! Nonostante tutto il nostro impegno, nonostante l’avvenuta bonifica e conseguente disinfestazione (fatta con immediatezza) dell’area interessata dai fatti incresciosi dello scorso sabato, nonostante lo sforzo profuso dal Corpo di Polizia municipale (impegnato in una capillare attività di controllo del territorio cittadino), e nonostante il preannunciato esposto alla Procura della Repubblica, un altro caso di avvelenamento di una povera creatura indifesa…….Non se ne può più!!!!”

Queste le accorate parole dell’Assessore Angelita Pino a margine della triste notizia di un nuovo caso di avvelenamento di un cane, il cui corpo è stato trovato nelle scorse ore nel quartiere di Santa Venera e precisamente in Via Longano. Probabilmente sono state le esche per topi a causarne la morte come era avvenuto nei giorni scorsi per altre tre povere bestiole.

L’Assessore Angelita Pino così prosegue: “Invito chi abbia visto qualcosa a parlare, invito tutta la cittadinanza ad aprire gli occhi ed a vigilare su ciò che succede intorno a noi…… STANIAMOLI!!! Mi rendo conto che non è facile, buttare un’esca è come gettare dal finestrino di un’auto in movimento un mozzicone di sigaretta……ma io non mi arrendo!! Nessuno di noi, di coloro che fanno parte della parte “sana” della città, deve arrendersi! Annuncio sin d’ora la convocazione di un tavolo tecnico a cui saranno invitati a partecipare i responsabili locali del Servizio veterinario Asp, il Comandante della Polizia Municipale, i Dirigenti dei servizi interessati e i rappresentanti dell’Associazione “Amici degli animali” già convenzionata con l’Ente e da tempo attiva sul territorio, al fine di pianificare iniziative sinergiche tanto di carattere preventivo quanto di carattere auspicabilmente repressivo. Tutti insieme possiamo mettere fine a questa disgustosa barbarie!!!!”

Speriamo vivamente che si possa porre fine a questo strazio, non degno di una comunità che si dice civile.