Condividi:

Barcellona Pozzo di Gotto si prepara ad accogliere un grande evento culturale che segna la ripartenza del Teatro Placido Mandanici. Domenica 2 gennaio, infatti, il palcoscenico più prestigioso della città accoglierà la celebre Orchestra Sinfonica Bulgaria Classic, diretta dal Maestro Orazio Baronello, che interpreterà alcuni tra i brani più noti e amati del tradizionale Concerto di Capodanno.

Sarà sicuramente una splendida occasione di rinascita, dopo due anni di fermo che hanno visto le attività culturali, in gravi ambasce, cedere il passo a un assordante silenzio.

Il Gran Concerto di Capodanno rappresenta una ulteriore scommessa dell’Amministrazione Comunale guidata da Pinuccio Calabrò, con l’Esperto per il Teatro Alberto Munafò Siragusa, e fa parte di un più ampio progetto di valorizzazione del teatro comunale che ha preso avvio con la Prima Stagione Estiva del Teatro Mandanici, negli scorsi mesi di luglio e agosto, e che proseguirà con numerose altre iniziative culturali di alto spessore, che mirano a porre la città al centro di una azione di rinascita, volano di sviluppo culturale per l’intero comprensorio, e non solo.