Condividi:

Nella mattinata di oggi mercoledì 28 luglio è stata inaugurata la galleria dei ritratti di Palazzo Longano in cui sono raffigurati tutti i sindaci di Barcellona dal 1946 ad oggi.

La manifestazione ha avuto inizio con una conferenza stampa in aula consiliare in cui hanno illustrato l’iniziativa il sindaco Pinuccio Calabrò, Salvatore Scilipoti ed il Presidente del Consiglio Comunale Angelo Paride Pino.

Ai loro interventi è seguito il saluto dell’Assessore Viviana Dottore e di alcuni dei presenti tra cui il Preside Francesco Speciale e dell’avvocato Santalco.

In aula erano inoltre presenti i parenti dei vari sindaci che purtroppo non ci sono più tra cui il dott. Roberto Materia alla cui famiglia sono state rivolte parole di stima ed affetto nei suoi riguardi.

Salvatore Scilipoti che unitamente al sindaco ha curato questa pregevole iniziativa, si è soffermato sulla salvaguardia della memoria storica cittadina che costituisce una delle risorse più preziose di ogni comunità.

Terminata la conferenza stampa ci si è spostati al primo piano dove sono stati svelati i ritratti.

Degli ex sindaci erano presenti il dott. Carmelo Munafò, la prof.ssa Maria Teresa Collica, il già citato Preside Francesco Speciale e l’assessore Roberto Molino.

Iniziativa lodevole per dare degna memoria, ai vari primi cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.