Condividi:

Dal 1° al 19 Ottobre 2019 sono aperte le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico 2019-2020 dell’Università della Terza Età (UTE) di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) guidata dal Rettore Prof.ssa Tanina Caliri. 

L’Inaugurazione è prevista  per domenica 20 Ottobre presso l’Auditorium Giardini Oasi a partire dalle ore 18,00 e, come ogni anno, sarà presente il Consiglio di Amministrazione e tutti i docenti dei vari corsi.

Le lezioni avranno inizio lunedì 21 ottobre. Sono state programmate 9 Aree didattiche con 48 Corsi, tenuti da docenti di grande spessore sia nel campo culturale sia nel campo delle professioni che, lo ricordiamo, presteranno il loro tempo da volontari e quindi a titolo gratuito.

L’instancabile Rettore Tanina Caliri, al lavoro sin dall’estate per questo nuovo anno dichiara: “L’UTE, al suo 14° anno di attività, continua ad essere un punto fermo di riferimento nell’ambito socio-culturale di Barcellona P.G., per il suo elevato numero di corsisti e per la varietà e fruibilità  delle sue iniziative.”

Nella programmazione del nuovo A.A. 2019-2020, oltre al rinnovamento di contenuti e metodologie dei Corsi già consolidati, è prevista l’istituzione  di nuovi corsi: uno relativo alla conoscenza dei prodotti del “territorio”;  un altro relativo alla presentazione di “eventi di cui si parla”.

Una proposta migliorativa infine è rivolta al coinvolgimento più diretto dei corsisti affinché diventino, essi stessi, creatori  negli spazi che più rispondano alle loro esigenze.