Condividi:

L’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha diramato  il Protocollo operativo appena approvato e riguardante lo svolgimento delle attività culturali nel Villino Liberty “Foti-Arcodaci”, questo bellissimo luogo della città, che dal 18 giugno 2020 è già pronto ad accogliere mostre, convegni, eventi che renderanno ancor più prezioso un bene inestimabile di Barcellona Pozzo di Gotto. 

Ovviamente il documento è necessario per via delle normative legate all’emergenza Covid-19, ma seguendo le direttive del Protocollo ed usando il buonsenso i cittadini potranno tornare a godersi arte e cultura con serenità.

E così viene evidenziato innanzitutto che gli eventi saranno a numero chiuso, e ci vorrà un invito, cartaceo o digitale che sia, fornito da chi organizza, associazioni o amministrazione comunale. Ovviamente dovrà essere mantenuto il distanziamento sociale di almeno 1 Mt. Importante poi il ruolo del personale che opera nel Villino, che dovrà fare opera di sensibilizzazione verso i partecipanti.

L’utilizzo di mascherine sarà obbligatorio per tutti fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni o per i soggetti con disabilità. Saranno presenti distributori di soluzioni disinfettanti per le mani in più punti del Villino in modo particolare agli ingressi delle varie stanze.

In chiusura auspichiamo che gli amanti degli eventi culturali possano tornare a frequentare eventi e mostre in tutta serenità ed adesso siamo in attesa di conoscere i vari appuntamenti che si preannunciano interessanti.