Condividi:

Storia triste e raccapricciante quanto accaduto lo scorso 7 dicembre, in una frazione del hinterland barcellonese, dove si sarebbe consumata una presunta violenza sessuale ai danni di una 12enne.

Ad essere accusati sono stati due ragazzi di 15 anni, che avrebbero costretto la piccola sarebbe a seguire i due adolescenti in una campagna buia e isolata, sotto minaccia, per poi subire violenze a sfondo sessuale.

Nella giornata di ieri entrambi i giovani sono stati arrestati ieri dai carabinieri della Compagnia di Barcellona e posti ai domiciliari in due comunità per minori, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

I militari dell’Arma, hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa, su richiesta della Procura del Tribunale per i minorenni di Messina, dal GIP dello stesso Tribunale, Rosa Calabrò.

I due minorenni, sono difesi dagli avvocati Diego Lanza ed Enzo La Torre, ad oggi sono accusati di violenza sessuale aggravata. Inoltre, secondo l’accusa, durante l’accaduto avrebbero ripreso la vittima con un telefonino, per poi inviare il filmato in alcune chat, contestato anche il reato di “pornografia minorile”.

Dalle prime ricostruzioni e dai racconti, la violenza non si sarebbe consumata del tutto, perchè la giovane avrebbe posto resistenza. In sostanza, la difesa dei due giovani contestano quanto additato ai due ragazzi e preannunciano nuovi scenari, in attesa degli interrogatori di garanzia.