Condividi:

Nella città del Longano, è presente da anni una realtà sempre in prima linea nell’affrontare varie problematiche attuali, ed anche quest’anno sono aperte le iscrizioni per far parte dell’associazione Club Radio C.B., entrando in Anpas.

“Sono due anni, che le abitudini quotidiane, gli stili di vita, la libertà di fare è condizionata dalle misure adottate per tentare di contrastare il diffondersi del virus Covid-19. Un momento difficile e delicato nel quale emergono esigenze, necessità e valori verso cui nessuno può dichiararsi estraneo, per partecipare, così, a quella assunzione di responsabilità che abbiamo in quanto persone.

Un’opportunità che ci porta ad aprirci verso gli altri, ad essere parte attiva di una forza che, ora più che mai, non possiamo fare a meno di farne parte: il Volontariato.

Aiutare chi ha bisogno, essere una risposta alla domanda di qualcuno, significa alimentare quel senso di solidarietà e di presenza necessari ad una comunità per potersi, veramente, ritenersi tale.

“Ecco quanto accade giornalmente presso la protezione civile Anpas Club Radio C.B. dove donne e uomini, giovani ed anziani, mettono a disposizione il proprio tempo nei vari settori ed attività.

Essere volontario, è una scelta che si può fare per capire davvero chi siamo. Una scelta per noi stessi, per gli altri e con gli altri. Una possibilità da valutare in piena libertà, contattando l’associazione Club Radio C.B., entrando in Anpas, parlando con chi è già volontario. Le iscrizioni sono aperte, c’è posto anche per Te!”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.