Condividi:

Fervono i preparativi per il Walking Day in programma il prossimo 10 dicembre per le vie di Barcellona Pozzo di Gotto. Tra qualche giorno sarà ufficializzato il percorso e resi noti ulteriori dettagli della manifestazione.

Una piacevolissima camminata per le vie cittadine con il preciso obiettivo di promuovere l’attività fisica e sensibilizzare verso un più sano e corretto stile di vita. In mezzo, allegria, divertimento e la distribuzione di gadget. A proposito dei gadget, è già possibile prenotarli attraverso la pagina Facebook Assessorato allo Sport Barcellona P.G.. Basta mettere il classico “mi piace” alla pagina e inviare un messaggio privato con la scritta “Gadget walking”.

“E’ una manifestazione pensata per educare a uno stile di vita più corretto – ha affermato l’Assessore allo Sport, Giusi Italiano – Ma non soltanto. Sarà un bel momento di aggregazione con la distribuzione dei gadget realizzati in occasione dell’evento. Renderemo noti nei prossimi giorni ulteriori dettagli che impreziosiranno l’evento. I benefici connessi a una piacevole camminata, a un’attività fisica moderata, si mescolano con la riscoperta della nostra città, le cui vie percorreremo tutti insieme. Non a caso abbiamo scelto uno slogan che, in questo senso, è molto significativo: camminare è riscoprirsi. Riscoprire la nostra città e riscoprire anche noi stessi e il bisogno di tenerci in forma”.