Condividi:

Una giornata dedicata alla salute, al benessere, alla cultura e alla valorizzazione del territorio cittadino. L’Assessorato allo Sport e ai quartieri del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto è al lavoro per definire i dettagli organizzativi per una manifestazione dedicata al “walking” che si terrà nella mattina di sabato 9 dicembre.

Sarà l’occasione per valorizzare quei vicoli cittadini che spesso passano inosservati, ma che racchiudono al loro interno una parte importante e significativa della storia della nostra città.

“Sarà un momento di aggregazione unico nel suo genere – ha affermato l’Assessore allo Sport, Giusi Italiano – Una camminata con tutti i benefici connessi a livello motorio che permetterà di conoscere meglio la nostra città. Nel corso della manifestazione, infatti, ci soffermeremo davanti ai siti di interesse storico, culturale e architettonico e spiegheremo il significato e il valore storico e artistico”.

Maggiori dettagli saranno comunicati in seguito. La macchina organizzativa è già partita e le idee sono in continuo fermento ed evoluzione.