Dopo il successo della prima edizione del progetto di educazione ambientale avviato lo scorso anno dall’Amministrazione comunale e dalla biblioteca per ragazzi in occasione del Maggio dei libri, prende il via la seconda edizione dell’iniziativa che quest’anno, a grande richiesta, sarà estesa anche ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria di secondo grado.
Sono centinaia i bambini della scuola primaria di primo grado che hanno partecipato alla prima edizione. Dal prossimo gennaio 2017 e fino alla conclusione dell’anno scolastico i ragazzi saranno impegnati in laboratori di lettura ed in numerose attività tematiche che si svolgeranno nei locali della biblioteca oasi.
L’obiettivo del progetto è quello di accrescere la sensibilità dei bambini nei confronti della salvaguardia della natura e dell’ambiente.
“Considerata la validità didattica dell’iniziativa avviata lo scorso anno e riconosciuta anche dalla Regione Sicilia che ha premiato la nostra biblioteca – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Ilenia Torre – considerandola una delle più virtuose della provincia di Messina, l’Amministrazione ha voluto dar seguito all’iniziativa attraverso un programma ancor più articolato ed ambizioso di concerto con la Dirigenza scolastica, con il corpo docente e con le Associazioni ed i professionisti che hanno contribuito alla buona riuscita della prima edizione.
L’ottima risposta delle scuole, in termini di adesione e partecipazione, è motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale”.