Condividi:

Al via i festeggiamenti in onore di San Vito, Patrono di Pozzo di Gotto.  I momenti religiosi, iniziati già dal 31 Maggio con la recita della quindicina in onore del Santo compatrono della Città, culmineranno giovedì 15 Giugno, giorno della solennità di San Vito. 

Nel Duomo di Pozzo di Gotto sono previste al mattino due messe, alle ore 8 e alle ore 10:30; nel pomeriggio alle ore 19 la Celebrazione solenne alla presenza delle autorità e a seguire la processione del Santo per le vie del centro pozzogottese.

Ricchi e variegati anche i momenti ricreativi e di piazza.  A partire da domenica 11 Giugno, nella chiesa dell’Assunta é stato proposto un concerto di musica classica a cura del maestro Antonino Sfar; il 14 Giugno alle ore 21 in piazza assunta sarà la volta di uno spettacolo musicale del gruppo “la banda della notte” con le musiche e i brani di Renzo Arbore. Grande attesa poi per l’ormai rinomata infiorata dedicata a San Vito, giunta alla IX edizione, che sarà allestita lungo il tratto di via Garibaldi che va dall’auditorium S. Vito fino al duomo di Santa Maria Assunta e che sarà possibile ammirare dalla sera del 14 e per tutta la giornata del 15 Giugno.
Da notare il valido e fondamentale impegno nella cura e organizzazione degli eventi da parte del parroco Santino Colosi e dei vari membri del comitato. Infine da sottolineare il contributo dell’amministrazione comunale per la riuscita delle manifestazioni in onore di San Vito.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.