Condividi:

Un appuntamento ormai divenuto consuetudine quello del Carnevale nella città del Longano, che non può essere perso da bambini, ragazzi e famiglie, che intendono trascorrere qualche ora in allegria e spensieratezza in un festoso scenario cittadino come quello visto negli ultimi anni.

Il programma, come da tradizione, prevede domenica 11 nelle vie del centro, e martedì 13 nel quartiere di S. Antonino lo svolgimento delle sfilate dei carri allegorici insieme ai gruppi colorati che li accompagnano, allestiti dagli oratori, dalle parrocchie e dalle associazioni.
Inoltre non mancherà musica ed animazione al termine delle due serate, con Dj Pippo Basile in Piazza Duomo a condurre anche la premiazione finale.

La sfilata di domenica 11 febbraio partirà da Piazza Ungheria a Pozzo di Gotto, nei pressi della scuola “D’Alcontres”, e attraverserà Via San Vito, Via Garibaldi, Ponte Longano, Via Destra Longano, Via Roma e, dunque, Piazza Duomo.
La sfilata di martedì 13 muoverà, come sempre, da Piazza Convento e si snoderà nelle vie circostanti.
Un plauso nell’organizzazione ed allestimento dei carri ai gruppi che con tanta passione anche quest’anno parteciperanno alle sfilate: Convento S. Antonio di Padova, Oratorio Figlie di Maria Ausiliatrice, A.D.S.D. Domi Pro Dance, A.S.D. Fly Dance, Ass. Culturale Maimone e Friends, Oratorio Salesiano S. Michele Arcangelo, Parrocchia S. Rocco di Calderà. I gruppi che dimostrano “non soltanto voglia di divertirsi e divertire, – spiega il sindaco Roberto Materia – ma anche e soprattutto per senso di partecipazione e di coesione sociale, e un ringraziamento, infine, alla Croce Rossa Italiana e al Club Radio CB che forniranno assistenza sanitaria e logistica. Ci vediamo alle sfilate!”.