Condividi:

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale nel settore delle politiche a tutela degli animali, sono stati completati i lavori per la realizzazione di un’area riservata agli amici a quattro zampe all’interno del Parco comunale dedicato al Maggiore Giuseppe La Rosa.

Alla nuova area, provvista di recinzione in legno, di adeguato cestino portarifiuti e di alcune panchine, sarà possibile accedere, negli orari di apertura del Parco, da un ingresso apposito, riservato al transito degli amici a quattro zampe.

“La previsione di spazi in cui i cani possano muoversi liberamente, pur sempre sotto la responsabilità di proprietari ed accompagnatori, è segno di civiltà e di crescita culturale per la nostra città, ed infatti, siamo già a lavoro per individuare ulteriori spazi da destinare ai migliori amici dell’uomo. Ed ancora, continua l’Assessore Ilenia Torre: l’Amministrazione comunale ha il dovere di favorire il benessere degli amici a quattro zampe e di garantire l’integrazione di quest’ultimi con gli esseri umani, ed è in tal senso che stiamo lavorando. Tante le iniziative già in programma per i prossimi mesi e che mirano alla diffusione di una cultura del rispetto degli animali”.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.