Condividi:

E’ in programma domani 23 aprile 2021, alle ore 16.30, l’incontro con la stampa dal titolo: “I progetti dell’ASD Barcellona Scacchi” presso il Bar Dop di Piazza Seme d’Arancia. 

Nata all’inizio di quest’anno, l’associazione dell’ASD Barcellona Scacchi incontrerà una ristretta rappresentanza della stampa locale per raccontare l’idea, lo spirito e i progetti che questa neo realtà ha in cantiere. La mission è chiara: “Promuovere e divulgare il gioco degli scacchi”.

Barcellona, il cui legame con questo sport vanta una lunga tradizione, aveva perso nel tempo slancio e continuità. Il desiderio dell’Associazione è quello di recuperare il meglio del passato e offrirlo, attraverso giovani generazioni di scacchisti, a nuove glorie.

Nel corso della conferenza stampa interverranno il presidente Giuseppe Zangla, lo scacchista barcellonese Gaetano Milone, campione provinciale assoluto in carica, di categoria prima nazionale.
Porgeranno i loro saluti il segretario dell’Associazione, Natale Cambria, e l’addetto alle Comunicazioni del Circolo, Marco Ravidà. Ha accettato l’invito di moderare l’incontro, supportandone il progetto e conferendo ulteriore prestigio all’iniziativa, lo scrittore Antonio Alizzi.

L’ASD Barcellona Scacchi nasce a Gennaio 2021, nel cuore di Barcellona P.G. in via Carducci n 14, con una mission: promuovere e divulgare il gioco degli scacchi. Il club è regolarmente iscritto alla FSI e organizza corsi e lezioni individuali o di gruppo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.