Condividi:

 

Il gruppo consiliare ‘Sicilia Democratica-Libera Barcellona’  facendo riferimento all’interrogazione presentata lo scorso 23 febbraio 2016, avente come oggetto: Sicurezza Stradale sul litorale mare di questo comune, in cui aveva segnalato le violazioni delle più elementari norme del Codice della Strada. L’interrogazione si concludeva chiedendo all’amministrazione Comunale e all’assessore competente di intraprendere tutte le azioni necessari per porre rimedio a quanto evidenziato.

Premesso che precedentemente, da parte di un operatore del Comando di Polizia Municipale era stato chiesto di pazientare alla risposta scritta, in quanto stavano valutando come poter incidere in accordo con il Comando Municipale della Provincia al fine di poter eliminare o  limitare le problematiche di  quanto segnalato nell’interrogazione.

“Finalmente a distanza di circa 60 giorni – si legge nella nota a firma di Scilipoti Carmelo, Perdichizzi Francesco, Miano Sebastiano – con n° di prot. 26723 del 17/05/2016 a firma del Comandante Dr. Carmelo La Rosa, mi viene notificato riscontro riguardo all’interrogazione consiliare presentata e mi si riferisce che da accertamenti effettuati presso l’ufficio strade del Comune, si conferma che il litorale è una strada provinciale, esattamente la S.P.75. Risposta non attinente, in quanto nell’interrogazione non è stato chiesto di sapere se il litorale è Comunale o Provinciale.

Alla luce di ciò visto che la risposta avuta non ha nessuna attinenza con l’interrogazione a suo tempo presentata mi porgo diversi interrogativi:

  • La risposta doveva essere oggetto di un altra interrogazione e erroneamente è stata trasmessa in modo errato?
  • O qualcuno ha pensato bene di dare questo tipo di risposta tanto non sarebbe successo niente. Se così fosse, cosa che a mio modesto parere sia, la ritengo grave e offensiva nei riguardi dei proponenti e di tutta la cittadinanza”.

Infine il gruppo consiliare chiede al Presidente del Consiglio di indire una riunione con gli organi competenti  affinchè  si faccia chiarezza su quanto trasmesso nella relazione.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.