Condividi:

Si completa la procedura avviata tramite un avviso pubblico a cui al momento hanno aderito due consorzi, Unifidi Imprese Sicilia e Consorzi Fidi Ragusa, scaturito da un emendamento  del consiglio comunale che ha destinato una somma di 45 mila euro a favore dello sviluppo imprenditoriale, altri confidi potranno partecipare in quanto rimane aperta la procedura di adesione. 

“Le piccole e medio imprese potranno, da oggi, usufruire di un incentivo di accesso al credito con lo scopo di dare uno slancio propulsivo al tessuto economico della nostra Città.

Fine ultimo è anche quello di incentivare e agevolare chi con spirito di autoimprenditorialità vorrà avviare nuove attività sul nostro territorio .

Questa l’ennesima misura varata dall’Amministrazione Comunale che mira ad accrescere lo sviluppo della nostra Barcellona Pozzo di Gotto che negli ultimi anni sta registrando un trend positivo della presenza di nuove attività e imprese”.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.