Condividi:

Si è presentato alla stampa ieri mattina presso l’auditorium del Parco Maggiore La Rosa, il candidato-sindaco Giuseppe Sottile pronto a dire la sua per la corsa a Palazzo Longano, insieme a lui e a suo sostegno gli ex consiglieri Cosimo Flaccomio, Massimo Alosi, Tonino Sottile, Francesco La Rocca e il giovane  Nicola Barbera e Alessandra Tafuro, figlia dell’ex commissario di Ps nella città del Longano.

Si è discusso di ‘economia aperta’, rilancio dell’ artigianato e commercio, rivalutazione della proposta dell’ aeroporto del Mela, valorizzazione dei centri storici, risparmio energetico e molto altro.

In un passaggio della conferenza stampa, Giuseppe Sottile ha tenuto a sottolineare come: “Non è tanto importante il programma ma sono importanti gli uomini. Nel nostro programma, sarà data attenzione anche il controllo periodico di quanto fatto dall’amministrazione. Comunque la cosa più bella e importante – ha dichiarato – e restituire dignità alla città. Vorrei una città pulita e con tanti servizi efficienti”. Inoltre per Sottile: “La sfiducia all’ex amministrazione ha dimostrato che una coalizione eterogenea di partiti e movimenti è possibile, quando si vuole davvero fare del bene alla città. Noi abbiamo un ampio programma, ancora in fase di elaborazione ma condiviso dai miei compagni di lista: una spending rewiew, focalizzata in particolare sul risparmio energetico; la rigenerazione dei molteplici nuclei storici presenti in città e la cura di tutti i quartieri cittadini, che devono tornare a essere decorosi; dei progetti che producano crescita, dall’aeroporto al polo fieristico di Oreto, passando per un project financing che rilanci il progetto del cimitero. Sono punti semplici, che richiedono lavoro ma sono alla portata di una buona amministrazione”.

Confermate le tre  liste in appoggio che si chiameranno, ‘SvegliAmo Barcellona’ ‘Alleanza per Barcellona’ e ‘Centrodestra Barcellona’. In programma il primo comizio in pubblico domenica sera in Piazza San Sebastiano.

Inoltre, il candidato Sottile dopo aver esposto i punti principali del suo programma si è concesso anche alle domande dei giornalisti e del pubblico.

Durante la conferenza è stato fatto cenno ad un possibile passaggio da Barcellona del leader leghista Matteo Salvini a sostegno della candidatura di Sottile.

Infine a margine della conferenza stampa abbiamo avuto modo di intervistare il candidato sindaco Giuseppe Sottile.

A breve il servizio della conferenza e l’intervista a Giuseppe Sottile.