Condividi:

Appuntamento importante con la finale playoff di pallacanestro, gara -2 con palla a due alle 20.45 al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto fra Orsa Basket Barcellona e  Fortitudo Messina dopo il successo di misura 83-82 nel primo match, adesso risulta determinante la vittoria stasera davanti al pubblico giallorosso.

Nota stonata proprio quella degli spettatori che per cause burocratiche vedranno un palazzetto semivuoto, con il massimo di 200 presenti e 20 posti riservati agli ospiti pari al 10% come previsto, per un impegno che avrebbe richiamato un pubblico molto più ampio vista l’attesa e l’entusiasmo ritrovato nella comunità cestistica barcellonese.

Intanto la società del Presidente Lorenzo Crisafulli si prepara con una splendida coreografia per dare maggiore slancio, anche se mancheranno le vere anime del Palazzo con le prenotazioni di ieri tra le 10.00 e le 13.00 al bar del Palalberti con ingresso gratuito, mentre già stamattina i pochi posti disponibili eranl già esauriti.

Un grave danno per una serata che poteva far rivivere i fasti del passato, con un pubblico che in una serata come questa sarebbe stato presente in gran numero, quindi una grave perdita anche per lo spettacolo fuori dal parquet.

E monta la polemica fra tifosi e sostenitori giallorossi, attraverso i social: “È vergognoso e irrispettoso nei confronti di una società che a costo di sacrifici e rinunce sta cercando di riportare il grande basket nella città, proprio nell’ultimo appuntamento più importante della stagione si consenta solo a 200 persone di poter partecipare alla sfida cestistica.

Proprio ingiusto soprattutto per chi segue la squadra da una vita – scrive un altra supporter –  non c’è niente da fare il bello deve sempre essere sporcato a Barcellona”.

Tornando al match che vale una stagione, saranno 40′ di capitale importanza per chiudere la serie e la promozione in serie B per il roster di coach Biondo e Pirri che da anni si impegnano ripartendo con un progetto che punta sui giovani. E siamo sicuri che i 200 spettatori circa, daranno un grande sostegno per raggiungere uno straordinario traguardo per la società della città del Longano.

Infine è da sottolineare che la perdente della serie avrà l’opportunità di ottenere la chance-promozione, in un eventuale spareggio con la perdente dell’altra finale, dall’altro lato il Castanea è avanti di una gara sul Basket School Messina dopo il successo di domenica scorsa.