A una settimana dall’inizio della preparazione del Barcellona Basket, la squadra sostiene doppie sedute di allenamento quotidiane agli ordini dello staff tecnico capitanato da coach Federico Cigarini.
A tracciare un bilancio di questa prima settimana di allenamenti è Stefan Malkic, incontrato presso i locali dello sponsor Gitto Autonoleggi: “Primi giorni devo dire molto bene per tutti noi.- esordisce Stefan – I carichi di lavoro sono pesanti, però siamo tutti smaniosi di lavorare, siamo carichi, non ci arrendiamo e non ci tiriamo indietro. Siamo un gruppo molto giovane, il più è esperto è Lautaro Fraga che è una persona molto disponibile. L’impatto con i nuovi compagni è stato molto positivo, quello con la Città altrettanto.
Tutta l’Italia conosce la storia cestista di Barcellona Pozzo di Gotto. La settimana scorsa abbiamo avuto un piccolo assaggio di quello che è il nostro pubblico durante la presentazione ufficiale. Diciamo che per noi è stata ulteriore “benzina” in vista della prima di campionato al PalAlberti contro Mola tra appena un mese. Non vediamo l’ora di ritrovare tutti i nostri tifosi sugli spalti”.