Brutta sconfitta per il Barcellona in quel di Forlì, sconfitta di un soffio e che ha tutto il sapore della beffa per i giallorossi di Milan Nisic.
La storia di questa partita è fatta di un gran lavoro, un inizio folgorante con un importante vantaggio nel primo quarto, ed un secondo quarto di qualità e determinazione utile a tenere a freno la voglia di rimonta di Forlì, e ad incrementare il vantaggio giallorosso. Il terzo quarto è incomprensibile, un crollo difficile da commentare, su cui gioverà lavorare.
Nel quarto tempo si è iniziato in maniera straordinaria, con quella forza di volontà che sempre è utile nello sport. L’apertura della frazione vede una risposta di forza con 11 a 0 per il Barcellona che restituisce all’avversario il momento di follia del tempo precedente. Nel finale è una battaglia, sino all’ultimo istante, quando ogni canestro ha un peso immenso sul risultato finale. Al termine dei 40′ il tabellone è amaro da vederlo, si chiude il match con il punteggio finale di 81-80.
Il campionato italiano di basket di serie B è lungo, competitivo, equilibrato, stracolmo di insidie. I risultati sono mattoncini di una costruzione più ampia.
“Il risultato dell’opera si vedrà alla fine, mai prima. Passato questo istante si torna a lavorare. Chiediamo ai nostri tifosi di metterci la giusta pressione, – si legge nel sito del Basket barcellona – di non lasciarci rilassati, di dimostrarci affetto, di chiederci concentrazione, lavoro, dedizione”.
La prossima partita è contro la Virtus Valmontone, una delle squadre che sta facendo meglio nel campionato, costruita per vincere. “Batterli non sarà certamente facile, sembra una impresa non da poco: ci proviamo?
Non ci abbattiamo e non ci fermiamo innanzi a niente. Noi li aspettiamo, siamo pronti, ci siamo, HERE WE GO!”