Condividi:

Torna l’appuntamento annuale con la giornata di volontariato dedicata alla pulizia delle nostre spiagge, giunta al terzo anno, inserito nella campagna #bastaplastica, promossa dal movimento Cinquesei di Terme Vigliatore e Furnari.

“Sei un privato cittadino o fai parte di un associazione? Contattaci e organizza anche tu la giornata di pulizia nel tuo paese.

Nelle scorse due edizioni abbiamo pulito tantissime spiagge in tutta la Sicilia e raccolto centinaia di sacchi pieni di ogni tipo ti rifiuto. Cosa è #bastaplastica? #bastaplastica è la campagna di sensibilizzazione, contro l’utilizzo della plastica monouso, lanciata dal movimento cinquesei nel 2019.

Nei numerosi incontri e assemblee che si sono tenute a Terme Vigliatore, abbiamo discusso dei problemi del nostro territorio siciliano, e delle possibili soluzioni. Nel 2019 sono stati contattati più di 50 comuni Siciliani, invitandoli a deliberare sul divieto di vendita della plastica monouso nei locali.

Aiutaci anche tu in questa battaglia – conclude la nota – per la difesa del nostro bellissimo territorio che è il nostro più grande tesoro”.