Condividi:

Orgoglio, cattiveria e finalmente i gol frutto di un secondo tempo giocato alla perfezione ed un eccellente Materia, autore di una doppietta, per l’Orsa Barcellona che trova la vittoria allo ‘Stefano Salmeri’ contro lo scorbutico Pro Falcone.

In avvio al 9′ la squadra di mister Salvo-Pirri va in svantaggio con la rete falconese di Minghetti, su un azione in sospetto fuorigioco. A seguire gli orsacchiotti reagiscono, ed in area di rigore un brutto fallo, non fischiato dall’arbitro tra le proteste dei barcellonesi. Il pareggio dell’Orsa arriva nei minuti di recupero del primo tempo al 49′ su punizione a firma di capitan Sottile.

Nella ripresa cambia il copione del match, con la squadra salesiana entrata in campo con un altro piglio in termini di aggressività e manovra di gioco.
Al 7′ il vantaggio per 2-1 degli orsacchiotti sempre da palla inattiva, con la splendida punizione di Benito Lanza.
Gioca bene l’Orsa e produce palle gol, da qui il fallo in area stavolta fischiato dal direttore di gara, trasformato dal redivivo Carlo Materia.
Al 24′ chiude i giochi l’attaccante dell’Orsa che trova la doppietta, Materia sempre più in crescita su ritmo, velocità e cinismo sotto porta.

Vittoria che regala maggiore consapevolezza per i ragazzi di mister Salvo-Pirri al secondo successo fuori casa dopo il Gescal, 13 punti è momentaneo in attesa dei match di domani. Orsa Barcellona con una gara in meno dovuto al rinvio di sabato scorso con il Lipari, partita che sarà recuperata in settimana mercoledì 15 novembre.

Tempo di recuperare energie fisiche e nervose in vista del match al ‘S. Rao’ fra tre giorni, un altro successo porterebbe al tris di vittorie di fila, lanciando gli orsacchiotti in piena zona play-off dietro Monforte, Villafranca e il Terme Vigliatore anche oggi vittorioso con il Rodì (2-0).