Condividi:

Al D’Alcontres-Barone il derby del campionato di Eccellenza del girone B, in un campo non ancora in condizioni ottimali, termina 0-0 dopo 94′ assai combattuti tra la Nuova Igea e il Taormina.

Un pareggio giusto per quanto visto tra le due formazioni in campo, con i giallorossi che avrebbero meritato qualcosa in più alla luce delle occasioni di Isgro’ e Idoyaga.

In avvio dopo una prima fase di studio, primo brivido per i giallorossi con il colpo di testa di Ferraù che finisce di poco a lato su un uscita non sicura di Staropoli sugli sviluppi di un corner.

Al 20’ primo squillo Igea, con il tiro da fuori area di Idoyaga che termina di poco alto sulla traversa. Al 23’ bella azione corale giallorossa, con Franchina che piazza una bella palla al centro dove non arriva nessuno, ma ottima pressione occasione per gli uomini di Ferrara.
Alla mezzora Igea viciana alla rete con il tiro di Silipigni smanacciato da Cirnigliaro in ribattuta ci prova anche Abbate il cui tiro viene deviato dalla spalla del difensore ospite.
Aumenta la pressione la squadra di casa, ed arriva anche la bella girata di Medina, stop in area e botta che finisce alta, ma bella giocata del paraguaiano giallorosso.
Nel finale di primo tempo, Igea ancora pericolosa, con l’azione che parte da Biondo che verticalizza per Isgrò che si lancia in area saltando il portiere e da posizione defilata fa partire un tiro a scavalcare salvato in extremis dal difensore bianco-azzurro.

Nella ripresa, gli ospiti entrano in campo con un approccio più incisivo in fase offensiva con pericoli che partono da Lucarelli più avanzato sulla destra.
Al 14’ giallorossi che si ripropongono in avanti, dopo una bella azione dalla sinistra palla in area e colpo di testa debole e centrale di Idoyaga. Pochi minuti dopo gran bordata al volo di Isgrò ma la sfera troppo alta sulla traversa.
Ed arriva il primo cambio dell’Igea, entra De Gaetano per Di Bella.
Al 25’ giallorossi ancora pericolosi con Isgrò che si accentra e fa partire un bel diagonale alla destra, ma gran parata in tuffo di Cirnigliaro che salva il Taormina.
Primi cambi tra le fila degli ospiti, fuori Ferraù per l’altro ex Assenzio. Nuove forze anche per l’Igea, dentro Vincenzi per Abbate, a seguire Medina per Aveni. E per il Taromina fuori Lucarelli per l’altro ex Biondi.
Forcing Igea che cerca di rendersi pericolosa con le scorribande di Idoyaga e Isgrò anche si arriva sottoporta. Al 45’ ottima azione Igea sulla trequarti con il tiro a giro di Idoyaga che lambisce il palo destro.
Termina sullo 0-0 il derby tra Nuova Igea e Taormina, match scorbutico in cui i giallorossi dovevano essere più abili a sfruttare le occasioni prodotte, dall’altro lato un Taormina ben disposto in campo ha tenuto botta aglio attacchi igeani ripartendo di rimessa.

Un pari che non serve certamente agli uomini di Ferrara adesso agguantati in classifica a quota 49 dal Siracusa vincente sul Mazzarrone, prossimo avversario della Nuova Igea fra sette giorni, e tra due domeniche il big match vero scontro diretto con il Siracusa.

 

Nuova Igea Virtus: Staropoli, Franchina, Di Bella,, Abbate, Della Guardia, Dall’Oglio, Biondo, Silipigni, Idoyaga, Isgrò, Medina. All. Ferrara

Città di Taormina. Cirnigliaro, Echeverria, Godino, Le Mura, Giorgetti, Trovato, Biondi, Ferraù, Cannavò, Lucarelli, Famà. All. Coppa
Abritro: Sign. Luigi Lacerenza (Barletta)