Condividi:

Scontro diretto per il secondo posto, al 29esima giornata del girone B di eccellenza, al D’Alcontres-Barone termina per 1-1 tra i barcellonesi del neo-tecnico Ferrara e la Jonica di mister Campo. Prima dell’inizio del match, un minuto di silenzio per la  prematura scomparsa del padre di Maurizio Dall’Oglio.

Al 5’ cambia subito l’equilibrio della gara, con la verticalizzazione per Sowe che taglia al centro dell’area, fallo di Savoca ed è rigore per i giallorossi, trasformato da Assenzio.
Igea che gioca bene specie sulle corsie laterali con Sowe a destra ed il ritrovato Isgrò a sinistra. Al 21’ ospiti pericolosi, sugli sviluppi di una punizione in area il colpo di testa di Micoli che sfiora il palo a destra di Paterniti.
Al 44’ presunto colpo di Cassaro su Micoli, l’arbitro estrae il rosso diretto, Igea rimane in 10 contro 11.
La prima parte di gara termina sul risultato di 1-0 in favore della squadra di mister Ferrara, anche se il match si è fatto più duro ed ostico.
Nella ripresa arriva il pari in avvio al 4’, sugli sviluppi di un cross in area dalla destra e fallo di mano di Presti, penalty trasformato da Gallardo. Match che si surriscalda in campo, ed un presunto fallo su Isgrò in area di rigore scatena le ire della tribuna giallorossa.
Al 18’ ospiti ancora pericolosi, cross dalla sinistra e gran colpo di testa di Micoli deviata da Paterniti. Nuove forze per l’Igea, Gnicewicz per De Zan, esce Presti per De Marco.

Nel finale partita sempre più condizionata da un arbitraggio poco equilibrato, che ha spezzettato il gioco oltre misura, con scelte sempre poco condivisibili.  Al triplice fischio è pareggio per 1-1 nel big match tra Igea e Jonica, risultato che sorride alla squadra di mister Campo. La classifica in vista dei prossimi play-off, vede sempre in testa il Ragusa a 65 punti, la Jonica al secondo con 60 ed al terzo l’Igea a 58.

ASD Igea vs Jonica FC: 1-1

ASD Igea: Paterniti, Cassaro, Gnicewicz, Doda, Franchina, Trimboli, Presti, Assenzio, Stassi, Isgrò, Sowe. All. Ferrara
Jonica FC: Romano, 2 Savoca, 3 Martino,4 Tabares, 5 Aquino, 6 Lucero, 7 Cragnolini, 8 Pappalardo, 9 Ortiz, 10 Micoli, 11 Gallardo. All. Campo