Condividi:

Allo stadio D’Alcontres-Barone la Nuova Igea fa prevalere la sua forza tecnica con un egregia prestazione si sbarazza del modico Santa Croce, con un netto 2-0. 

Al 7’ ottima verticalizzazione di Della Guardia per l’incursione di Idoyaga che dalla fascia sinistra si accentra ed a tu per tu con il portiere, il tiro viene smanacciato da Alcaraz.

Giallorossi che continuano ad attaccare facendo prevalere fattore campo e tecnico. Al 20’ è ancora l’argentino a trovarsi defilato in area di rigore, prova il tiro ma altra parata del portiere ospite.

Al 34’ sblocca la Nuova Igea, sugli sviluppi di un corner arriva l’incornata di Franchina che indirizza la sfera all’incrocio, meritato 1-0 per la squadra di Ferrara che aveva prodotto diverse occasioni in uqesta mezz’ora di gioco.

Nella ripresa, non cambia il copione della gara con i giallorossi che spingono per il raddoppio. In avvio corner velenoso di Idoyaga con la palla che sfila in area dove non arriva nessuno sul secondo palo.

Al 20’ entra Isgrò e cambia il passo dell’Igea che alla prima scorribanda sulla fascia mette una bella palla sul secondo palo dove arriva Silipigni che viene atterrato dall’estremo difensore ospite, a trasformare il penalty ci pensa Della Guardia che insacca all’angolino sinistro.

Nel finale imbeccato solo sulla fascia Isgrò si incunea in area e da posizione defilata fa partire un tiro parato da Alcaraz. Negli ultimi minuti dopo un azione di Isgrò, in area di rigore l’attaccante viene atterrato ma per l’arbitro è simulazione.

L’arbitro diventa ‘protagonista’ prima ammonisce il giallorosso e poi per protesta addirittura lo espelle, con le critiche veementi dalla tribuna. Brutta tegola in casa Igea, partita rovinata da questa decisione discutibile del direttore di gara.

Termina 2-0 la gara con la Nuova Igea che rimane in testa alla classifica di Eccellenza del girone B  a quota 31, sopra di un punto sul Modica che affronterà la prossima settimana fuori casa, priva di Isgrò.

Marcatori: 34’ Pt Franchina, 20 St Della Guardia

Nuova Igea: Staropoli, Trimboli, Franchina, Presti, Della Guardia, Vincenzi, Biondo, De Gaetano, Russo, Idoyaga, Flores. All. Ferrara.

UPD Santa Croce: Alacaraz, Rstivo, Russo, Ibrahim, Ravalli, Pisciotta, Reale, Di Nora, Pitanza, Napolitano, Di Perna. All. Lucenti