Condividi:

A caccia di una vittoria per rimanere in testa ed aprire bene il tour de force di tre incontri in 7 giorni. Concentrazione, grinta e umiltà, sono questi gli ingredienti cardine del gruppo giallorosso di mister Peppe Raffaele, pronto ad affrontare seppur con alcune defezioni il fanalino Sersale allo stadio comunale “Ferrarizzi”, dopo lo stop per allerta meteo di domenica scorsa.

Il match di domani, certamente insidioso e da non sottovalutare, valevole per la ventunesima giornata, la quarta di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D, avrà il calcio d’inizio alle 14.30 e sarà diretto dal Sig. Fabio Cassella della sezione di Bra.

I giallorossi hanno preparato bene la gara di domani, ultimando ieri con una sessione di allenamento pomeridiana che ha lavorato allo stadio comunale “Petraro” di Barcellona Pozzo di Gotto agli ordini del mister Giuseppe Raffaele e del suo staff.
Non hanno preso parte alla seduta il difensore Riccardo Cassaro ed il centrocampista Walter Cozza, entrambi fortemente in dubbio per l’ostica trasferta di Sersale.
Il tecnico giallorosso proverà a recuperare entrambi i calciatori per il match dello stadio comunale “Ferrarizzi” di Sersale.
Assente il centrocampista Francesco Pitarresi, ancora fermo e reduce da una microfrattura al piede. Il mediano palermitano sta lavorando in palestra e proverà a recuperare per il match casalingo contro il Gladiator, ma verosimilmente rientrerà per la trasferta di domenica prossima a Palmi.
Si è fermato anche il giovanissimo difensore Carmelo Bucca a causa di una distorsione alla caviglia destra e verrà valutato domani in mattinata dallo staff medico, mentre l’esperto Maurizio Dall’Oglio ha accusato qualche problema fisico al termine dell’allenamento ed è in dubbio. Prosegue un lavoro differenziato, invece, il terzino Gabriele Di Stefano che non sarà dell’incontro. Ancora out il lungodegente centrocampista Giovanni Biondo.
Diverse defezioni nella compagine di mister Raffaele che nonostante una situazione difficile, infatti, il tecnico igeano continua a fronteggiare l’emergenza con gli uomini contati ma con la solita grinta e con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto.
Stamattina la rifinitura allo stadio comunale “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto e nel pomeriggio la squadra partirà alla volta di Sersale. 

Igea Virtus che mercoledì sarà impegnata anche nel recupero casalingo contro il Gladiator, dovrà quindi gestire uomini ed energie in un momento particolarmente complicato sul piano della disponibilità e dello stato di forma di diversi elementi del gruppo giallorosso.

 

Infine il programma della ventunesima giornata (la quarta di ritorno) del Girone I del campionato nazionale di Serie D (domenica 29 gennaio 2017, ore 14.30):

Castrovillari-Turris
Cavese-Rende
Due Torri-Pomigliano: 0-3 (a tavolino)
Frattese-Sancataldese (sabato 28 gennaio 2017, ore 15.00)
Gladiator-Gela
Gragnano-Sicula Leonzio
Roccella-Aversa Normanna
Sarnese-Palmese
Sersale-Igea Virtus

La classifica di serie D girone I:

Igea Virtus 41*, Sicula Leonzio 40, Cavese 40, Rende 40, Gela 34*, Pomigliano 32**, Turris 31, Palmese 30, Sancataldese 29, Gladiator 28*, Frattese 27, Gragnano 25, Aversa Normanna 23, Sarnese 18, Roccella 17, Castrovillari 13, Sersale 5*, Due Torri 4 (-8)***

*Igea Virtus, Gela, Gladiator e Sersale con una partita da recuperare.
**Pomigliano con una partita in più.
***Due Torri con otto punti di penalizzazione ed escluso dal campionato dopo quattro rinunce.

Il prossimo turno (domenica 5 febbraio 2017, ore 14.30):

Aversa Normanna-Sersale
Due Torri-Castrovillari
Gela-Gragnano
Palmese-Igea Virtus
Pomigliano-Frattese
Rende-Gladiator
Sancataldese-Sarnese
Sicula Leonzio-Roccella
Rende-Gladiator

Mercoledì 1 febbraio 2017 verranno recuperate le seguenti gare:

Igea Virtus-Gladiator
Sersale-Gela