Condividi:

Brutta beffa per la squadra giallorossa, esce con un pareggio per 1-1 dal “Ninetto Muscolo” contro un Roccella che la raggiunge negli ultimi secondi di recupero. Igea Virtus che meritava sicuramente di più anche in questa gara, come nell’ultima in casa con il Castrovillari, partita perfetta di Lanza e compagni padroni del gioco e del campo.

La squadra di mister Raffaele era andata sull’1-0 con Longo ad inizio del secondo tempo, giocando come sempre un buon calcio e dimostrando superiorità tecnica e tattica. Negli ultimi istanti, il Roccella trova su palla inattiva il gol di Khanfri. Igea che rimane in vetta a quota 35 anche se la Cavese si porta a ridosso di 3 punti grazie alla vitooria nel derby campano con il Gladiator.

Andando alla cronaca della gara.

Nell’Igea Virtus che deve fare a meno degli indisponibili Biondo, Di Stefano e Isgrò, Raffaele punta sui nuovi acquisti Postorino, Cassaro e soprattutto su Pitarresi, ultimo colpo della dirigenza giallorossa.

I giallorossi nei primi minuti studiano l’avversario ma dopo circa unda decina di minuti si fanno pericolosi con Postorino. Al 20′ sempre l’ex Due Torri reclama un penalty per la palla toccata con una mano da un difensore locale, episodio purtroppo sfuggito al direttore di gara, ma che alla fine peserà parecchio sul destino della gara. alla metà del primo tempo si fanno pericolosi anche i calabresi prima con Coehlo e poi con Franco. Igea che sfiora il vantggio con Pitarresi che su punizione centra il il palo, sulla risbattuta arriva Cassaro di testa ma non centra la porta.

Nella ripresa, parte forte la squadra di mister Raffaele, ancora punizione velenosa di Pitarresi ma nessun compagno riesce ad impattare per poco sul pallone. Arriva poco dopo la rete dello 0-1 per i giallorossi che sfruttano un errore del portiere calabrese, dove si fa trovare pronto il solito Longo. Igea Virtus che potrebbe raddoppiare prima con Lescano e poi sugli sviluppi di una punizione di Pitarresi, i giallorossi trovano il gol con dall’Oglio ma l’arbitro non convalida per un presunto offside.  Roccella che tenta di trovare il pareggio con la punizione di Laaribi, ma Inferrera è sempre devia in corner. Si arriva così nei minuti di recupero, dove i giallorossi dopo esser stati sempre padroni del campo e del gioco si fanno beffare dal guizzo di Khanfri sugli sviluppi di una punizione di Laaribi.

Rammarico in casa giallorossa per una vittoria sfumata nei secondi finali, ma da domani si pensa subito alla prossima gara casalinga.