Calcio. Igea Virtus a caccia di vittoria e punti al D’Alcontres con il Troina. Arcidiaco: “Gara che vale una stagione, vincere può aprire nuovi scenari”

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Orgoglio, cuore e ‘sangue agli occhi’ come a Marsala al ‘Lombardo Angotta’ e più di Marsala, sono i principi cardine che devono spingere i giallorossi a mettere tutto in campo in vista di 90’ da ‘dentro o fuori’, match che può valere una stagione che, pur travagliata e turbolenta, potrebbe mettersi sui binari giusti con un successo e 3 punti conquistati al D’Alcontres-Barone domani sul Troina, calcio d’inizio ore 14.30 per la 26esima giornata del girone I di serie D.

Un impresa sportiva che potrebbe rimettere fiducia e morale nell’ambiente mettendo pressione alle avversarie in lotta per i play-out, prima della settimana di riposo in cui si potrebbero recuperare energie, motivazioni e qualche indisponibile. Alla viglia suona nuovamente la carica Mister Ciccio Arcidiaco: “La gara di domani con il Troina può valere un intera stagione. Dopo il successo di Marsala si sono aperti nuovi scenari, ed abbiamo preparato la partita con maggiore serenità e motivazione. Sono molto fiducioso perchè i ragazzi si stanno allenando bene, rispondendo con il massimo impegno in ogni allenamento. Vincere domani significa mettere il fiato sul collo alle avversarie e continuare a fare bene questo nuovo ciclo di partite con l’obiettivo di raggiungere i play-out”. Arcidiaco analizza anche il percorso da qui al  5 maggio che vede i giallorossi impegnati in 5 scontri diretti fondamentali e la gran parte in casa: “Non dobbiamo avere paura di nessun avversario e del suo nome, in questa fase della stagione dobbiamo ottenere punti contro tutte, in casa e se possibile daremo filo da torcere anche fuori, così come preannuncio faremo contro la Turris la prossima. Ma prima dobbiamo pensare al Troina, loro verranno per fare punti e mettersi fuori dalla zona calda, sono una squadra scorbutica con un buon ritmo e diversi elementi insidiosi. Ma sappiamo che il nostro futuro è determinato da questa gara, improntando un match con ordine ed equilibrio tattico, cercando di sfruttare ogni minima palla gol in area o sotto porta”. Un successo domani aprirebbe nuovi scenari per l’Igea Virtus targata Arcidiaco, andando alla sosta con un altra mentalità e aspettando anche i risultati di altri campi nelle prossime gare: “Ci sono in programma diversi scontri diretti da domani alla fine del torneo. Da parte nostra faremo del nostro meglio in ogni partita che per noi sarà come una finale”.

L’arbitro dell’incontro sarà il Sign. Dario Duzel di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli assistenti Mirko Gizzi di Ciampino e Salvatore Gambino di Nocera Inferiore.

Lista dei convocati Igea Virtus – Troina:

Cannizzaro, Cascione. Pisaniello, Grosso, Bruno, Consales, Dodaro, Cucchiara, Sylla, Moussa, Akrapovic, Perkovic, Giambanco, Mancuso, Velardi, Calabrese, Rossano, Miuccio, Grillo.

Indisponibili: Bucca, Asprilla e Mattaliano

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.