Condividi:

Entusiasmo, umiltà e concentrazione, sono queste in sintesi le parole d’ordine alla vigilia della gara in terra calabrese, la prima del girone di ritorno per l’Igea Virtus, che domani pomeriggio sarà impegnata in casa della Cittavonese. 

I giallorossi di mister Peppe Raffaele, a -4 dal primo posto e dopo la vittoria del derby di domenica sull’Acireale grazie alla magia di Kosovan, non vogliono abbassare la guardia nel match con i calabresi con l’obiettivo di continuare a stupire tifosi, appassionati e città.  Una squadra che gioca bene e diverte, collaudata in ogni reparto tatticamente perfetta, con la miglior difesa del campionato, la salvezza ormai in tasca da settimane, primo traguardo dichiarato dalla società adesso navigando a pochi passi dal vertice è certamente lecito sognare.

La Cittanovese che in classifica si trova all’undicesima posizione con 31 punti, la squadra di mister Domenico Zito che, a +6 sulla zona play-out, vuole chiudere il discorso salvezza.

Reduce dal pari esterno (0-0) contro la Palmese, i calabresi hanno conquistato cinque punti nel girone di ritorno, vincendo solo contro il Roccella (3-1) proprio allo stadio “Morreale-Proto”: tra le mura amiche, infatti, la Cittanovese ha raccolto 21 punti su 31, frutto di 6 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi, segnando 21 dei 29 gol complessivi, mentre sono 33 quelli subiti (13 in casa). La matricola giallorossa, quindi, sta costruendo in casa il proprio obiettivo, conquistando importanti risultati come il pari contro l’Ercolanese (1-1) e i successi su Messina (1-0), Gela (3-1) e Acireale (5-0).
All’andata al “D’Alcontres-Barone” fu un netto successo dell’Igea Virtus che, con la doppietta di Fioretti e le reti di Kacorri e Santo Biondo, si impone 4-0 su una squadra, la Cittanovese, che da allora ha cambiato poco. Non fanno più parte della squadra Lavilla e Di Napoli, mentre i pochi e mirati innesti riguardano il settore juniores: il club ha ingaggiato il centrocampista Demetrio Scopelliti e l’attaccante Davide Bonadio, entrambi classe 1997 ed ex Acr Messina, e i classe 2000 Gianfranco Isabella, esterno, e Domenico Legato, attaccante.
Miglior marcatore della squadra è Raffaele Ortolini con 9 reti, seguito dall’ex Francesco Postorino, autore di 5 gol: mister Domenico Zito, che non potrà sedere in panchina causa squalifica per due giornate, si affida anche a loro per raggiungere il traguardo stagionale, ma domenica non potrà contare su quattro indisponibili, i difensori Simone Genovesi e Flavio Cianci e gli attaccanti Francesco Napolitano e Giovanni Foderaro.

Per il match di domani il calcio di inizio è previsto alle ore 14.30 allo stadio “Morreale-Proto” arbitra Andrea Bindella della sezione di Pesaro con gli assistenti della sezione di Nocera Inferiore, Marco Orlando Ferraioli e Marco Croce.