Condividi:

E’ terminato da qualche ora l’attesissimo Consiglio Federale iniziato alle 11.00 di stamattina nella sede della FIGC di via Allegri a Roma in cui si è discusso della ripartenza o meno del campionato di Eccellenza, che tra le altre riguarda pure la nostra squadra della città del Longano, l’Igea. La notizia, emessa direttamente dal Presidente Federale Gabriele Gravina al termine della riunione, è quella che la massima serie regionale ripartirà.

Sempre stando alle parole del numero uno del calcio italiano sarà confermato il blocco delle retrocessioni, con il format ufficiale che verrà comunque discusso nei prossimi giorni nelle sedi della Lega Nazionale Dilettanti. Verrano poi comunicati anche i ristori rivolti alle società per effettuare i tamponi settimanali.

Nei giorni scorsi anche i calciatori dell’Igea Ferraù, Assenzio e Cassaro insieme a mister Furnari sono stati fra i firmatari del documento all’interno del ‘Movimento per la ripresa dell’ Eccellenza’: oltre 500 fra allenatori, calciatori e dirigenti hanno scritto a Figc e Lnd manifestando il proposito di ripartire in sicurezza viste le spese già sostenute. Adesso è arrivata la tanto attesa decisione e nelle prossime ore verrà emesso uno specifico comunicato che preciserà i termini della ripartenza.